For more information or support. Please contact us at info@knowingbuddha.org

To help us speak out and protect Buddha and Buddhism please visit 5000s.org

© 2012-2019 Knowing Buddha Organization

 

Cosa o chi è Buddha?

Cosa o chi è Buddha?

 

Buddha è l’illuminato che ha insegnato ai suoi seguaci, i Buddhisti, di fare buone azioni e come liberarsi dall’infelicità.

Cosa sono gli insegnamenti di Buddha?

Buddha ci ha insegnato di realizzare le 4 nobili verità: infelicità, la causa dell’infelicità, il cessare dell’infelicità  e il cammino di come poter porre fine all’infelicità.

Qual è la differenza tra Buddha e Gesù cristo o Mohamed?

 

Tutte le religioni ci insegnano ad essere gentili ed a avere compassione, ma Buddha ci ha insegnato anche come “oltrepassare” il cerchio dell’infelicità che consiste nel nascere, invecchiare, ammalarsi, morire. “Fronteggiare” il continuo cambiamento naturale della vita e tutte le cose.

Qual è il punto fondamentale degli insegnamenti di Buddha?

 

1. Trattenersi da ogni tipo di peccato.

2. Fare buone azioni.

3. Purificare la propria mente.

Come si può purificare la mente? Perché la mente è considerata “sporca”?

 

La mente è considerata sporca o impura perché gli esseri umani reagiscono sempre con emozioni quali: rabbia, odio, desiderio ed avversione. Queste emozioni rendono soltanto la mente infelice.

Una mente purificata è pulita e si sente bene.

 

Buddha ci ha insegnato che il modo per purificare la mente è quello di non reagire emotivamente. Significa comprendere senza reagire, questo richiede una certa conoscenza. Questa conoscenza si può raggiungere attraverso la “Meditazione Vipasana”.

 

 

Perché l’immagine del Buddha appare sempre pacifica e armoniosa?

Perché la sua mente è libera da rabbia, odio, desiderio ed avversione. Egli ha definito tali emozioni come la causa dell’infelicità. Siccome lui è libero da tali emozioni ha un cuore calmo ed è compassionevole, riflesso quindi nella sua immagine.